SELF MAKE-UP25/6/2020 ![]()
Oggi voglio parlarvi del SELF MAKE-UP
Cosa vuol dire? Imparare a prendersi cura della propria immagine, del proprio viso, quindi del proprio Make-up! In pratica sappiamo tutti che un buon Make up, serve alla nostra immagine, come il nostro biglietto da visita... e può quindi aiutarci ad avere più stima di noi stesse e più fiducia nelle nostre capacità di relazionarci con gli altri, sia professionalmente, sia in termini amorosi. Volersi bene è il primo passo da compiere per amare gli altri! La mia Accademia di Trucco Professionale è aperta non solo agli allievi, ma a chiunque voglia imparare a destreggiarsi con pennelli e prodotti cosmetici per essere sempre al TOP! Attraverso un esame della pelle, lo studio morfologico e l' armocromia del tuo viso stilerò la tua scheda trucco durante ogni lezione, questo servirà a rendere facile l'apprendimento per realizzare sul tuo viso, il trucco adatto ad ogni situazione. PROGRAMMA SELF MAKE-UP
LAMINAZIONE - ciglia e sopracciglia15/6/2020 ![]() Ciao sono Luisa Festa Make up di Napoli e oggi ti parlerò di LAMINAZIONE e di TRUCCO PERMANENTE. La Laminazione Ciglia è un trattamento cosmetico rivoluzionario per la cura delle ciglia in grado di aumentare visibilmente la lunghezza ed il volume delle ciglia naturali. Se desideri uno sguardo impeccabile anche senza make-up, se le tue ciglia sono troppo dritte senza una curvatura, se vuoi aiutarle ad infoltirsi e a nutrirsi con prodotti naturali e ricchi di cheratina ... allora la laminazione delle ciglia è la soluzione che ti permetterà di averle incurvate, nutrite e nere anzi... nerissime, per un effetto mascara che dura settimane! Prodotti altamente professionali e testati, appositamente studiati per nutrire e rigenerare le tue ciglia naturali che appariranno visibilmente più lunghe, ma anche più sane e forti! Il trattamento consiste in una fase di rigenerazione, durante la quale vengono applicati direttamente sul pelo ciliare creme e olii contenenti cheratina e vitamine. Queste sostanze, che già naturalmente costituiscono il pelo, lo idratano e lo rinforzano, donando brillantezza e seduzione al tuo sguardo! Ma questa tecnica serve anche per la sopracciglia, a tenerle sempre in ordine come appena pettinate, senza più vertigini e del colore preferito! E PER LE SOPRACCIGLIA ? La parola d'ordine è TRUCCO PERMANENTE O MICROBLADING Due tecniche differenti ma che hanno la stessa finalita'... ridisegnare l'arcata sopraccigliare e riempire i vuoti della sopracciglia, ridefinendone la forma. Il trucco permanente (o dermopigmentazione) e' una tecnica meccanica, con la quale mediante un dermografo a cui e' inserito un puntale col micro ago, introduce il pigmento sotto cute, depositandolo nel derma per questo e' una tecnica abbastanza duratura che va da sei mesi ad un'anno di perfezione. Mentre invece il microblading e' una tecnica manuale piu' leggera, perche' il colore viene depositato piu' superficialmente e quindi nell'epidermide e per questo dura di meno, circa sei mesi, per questa tecnica si adopera uno strumento metallico simile ad una penna, e gli aghi utilizzati sono lamette multi aghi, ma questa tecnica spesso risulta ancora piu' naturale della prima, ed e' per questa ragione la piu' richiesta in assoluto! In tutti e due casi, i pigmenti utilizzati sono specifici per trucco permanente e certificati CE e ISO importante quindi affidarsi solo a professionisti competenti ed abilitati che operano in ambienti adeguati di lavoro, rispettando le norme igienico/sanitarie, fondamentale, infine, la scelta dell'operatrice o dell'operatore che esegue il trattamento, sara' infatti, la sua abilita' a fare l'assoluta differenza! P.S. Se volessi approfondire questo argomento, contattami pure! beauty atelier & make up academy24/9/2019 Beauty atelier & make up academy
|
Non c'è cosa più importante l'assoluta perfezione della vostra immagine, affinché il ricordo del vostro matrimonio rimanga per sempre quello di un giorno perfetto!
Fast Beauty
12/7/2019
Un grande in bocca al lupo alle due vincitrici della gara fra Make Up Artist che si apprestano ora a questo percorso non facile, del nostro meraviglioso mestiere!
Condividendo con voi tutti, i miei amici di...
Un mare di nuovi successi!!! ♥️😘😀
Il Make Up Minimal di Luisa Festa
3/6/2019

E allora urge una base make up più “costruita”? Assolutamente NO!
Personalmente credo che la base del nostro trucco debba essere più naturale possibile, ben corretta, è logico, ma mi raccomando che sia assolutamente naturale!
Eccomi pronta per uscire!
In linea di massima, già dopo i 30 anni, la pelle inizia ad ispessirsi e ci sono dei fattori individuali che prevedono due possibilità: invecchiamento precoce o al contrario ritardato.
L’invecchiamento precoce può essere ereditato e quindi genetico, basta pensare alla pelle della propria madre, spesso, per capire come invecchieremo.
Altre volte invece gioca un ruolo fondamentale come la trattiamo: le cattive esposizione solari, il fumo o anche il bere poco. Questi fattori la dicono lunga su una pelle che manca di idratazione o è asfittica. Molto spesso ci si pone una domanda.
E’ meglio usare solo la crema da giorno o anche quella da notte?
Be’ la risposta è semplice, se usciamo abbiamo bisogno di una protezione e quindi di una crema da giorno con tutte le caratteristiche di una crema protettiva, quindi oltre a contenere principi attivi reidratanti deve contenere anche dei filtri solari.
Se invece parliamo di una crema da notte è chiaro che non serve proteggerla, bensì nutrirla con tutti quegli aminoacidi che, rielasticizzando la pelle, nutrono e distendono le rughe del viso...solitamente uso
Il mio consiglio fondamentale per tutte è struccarsi sempre prima di andare a letto anche se prima non eravamo truccate...lo struccante rimuove non solo i residui di trucco ma anche tutto lo smog che si è depositato sul nostro viso durante il giorno e seguire una routine skin care adatta alla propria tipologia di pelle servirà a tenerla curata e luminosa.
Ricordatevi che il segreto di un trucco perfetto è una pelle perfetta!
Quando invece devo uscire per lavoro il mio trucco si carica ovviamente di colore, ma senza mai rinunciare ai colori della terra che donano al mio viso quell’aria di fresca naturalezza. Invece di scegliere l’accoppiata primer fondotinta, preferisco optare per un fondo che abbia le stesse caratteristiche di un primer: levigatezza e capacità di diffondere la luce sul mio viso uniformandola. Uso una texture finissima ma molto coprente e c’è da dire che qualsiasi fondo va steso sempre con una spugnetta inumidita.
Per gli occhi uso il bronzo solare sulle palpebre, illuminando sotto la sopracciglia con un color sabbia dorata, una linea nera leggerissima lungo il cigliare, sia superiore che inferiore, ripassata poi con un ombretto scuro.
Poi procedo con tanto mascara allungante e assolutamente nero sulle ciglia. Una dritta per illuminare lo sguardo in modo naturale?
Un tocco di ombretto beige satin all’angolo interno dell’occhio e il gioco è fatto! Sulle guance il blush cambia a seconda dell’ora del giorno, ma in linea di massima è sempre una terra abbronzante, quella che prediligo di più! Per sottolineare l'arcata sopraccigliare utilizzo la Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills!
5 prodotti al quale nessuna di noi potrebbe mai rinunciare.
Volete sapere quali?
Ve lo dico subito! Una crema base colorata, un fard per risaltare gli zigomi e un gloss per illuminare le labbra. Infine utilizzo una cipria per opacizzare, da usare in polvere libera di Anastasia Beverly Hills e con un pennello gigante solo al centro del viso.
Ogni donna dovrebbe portare nella propria borsetta questi indispensabili prodotti per un trucco efficace e assolutamente MINIMAL!!!!
la scelta trucco sposa.
26/4/2019

Bridal look?
Sei presa dai dettagli che vengono subito dopo la scelta del tuo abito da sposa?
Sembrava fatta ed invece arriva forse una prova ancora più ardua...la scelta del trucco e del parrucco per la sposa.
Il tuo look deve essere un misto tra apparire e soffrire! :-)
Scherzi a parte il trucco non dovrà mai stravolgere il tuo look: il giusto equilibrio sta nel trovare un giusto mix che valorizzi i tuoi tratti facendoti apparire naturale.
Aspettativa dei vostri invitati è vedervi al massimo della vostra bellezza ma anche vedervi voi stesse.
Pensare per tempo a questo aspetto pertanto rappresenta un antidoto contro lo stress e l'ansia
A tal proposito in questa intervista raccogliamo i suggerimenti di una delle migliori truccatrici di Napoli, che ad oggi dopo decine di anni di esperienza su campo ci regala qualche utile informazione per la scelta del perfetto make up della sposa.
Luisa Festa ci regala queste informazioni tenendo in considerazione le caratteristiche di ogni viso:
Archivi
Agosto 2023
Luglio 2023
Giugno 2023
Gennaio 2023
Ottobre 2021
Settembre 2020
Giugno 2020
Ottobre 2019
Settembre 2019
Luglio 2019
Giugno 2019
Aprile 2019
Marzo 2019
Febbraio 2019
Dicembre 2018
Novembre 2018
Settembre 2018
Luglio 2018
Maggio 2018
Categorie
Tutti
Accademia Di Make Up A Napoli
Accademia Di Trucco Professionale Napoli
Cinema
Dietro Le Quinte
Eventi
EYE LINER
Make Up
Scuola Di Trucco
Trucco Sposa
Trucco Sposa Napoli
Come raggiungerci |
|